Lucia Presenti

Ha studiato presso il Conservatorio "L.Cherubini" di Firenze, dove si è diplomata prima in Pianoforte poi in Clavicembalo. Nel 2009 si è diplomata in Didattica della Musica. Dopo aver seguito il biennio per Maestro Collaboratore presso la Scuola civica di Milano ha lavorato in diverse produzioni liriche sia come maestro collaborator che come assistente alla regia in Italia e all’estero.

Svolge attività concertistica in varie formazioni cameristiche. Ha suonato nelle principali città italiane oltre che in Svizzera, Germania Inghilterra Giappone Spagna.

Collabora con la scuola di musica dell’associazione A.Ceccherini sin dalla sua fondazione. Come docente di pianoforte, propedeutica musicale e musica di insieme. Dal 1988 al 2010 ha diretto il coro di voci bianche dell’associazione “A.Ceccherini”. Da anni segue con continuità progetti di educazione musicale presso varie scuole del territorio (infanzia , primaria) con l’intento di favorire la diffusione e l’entusiasmo per la musica.

Dal 2016 ricopre il ruolo di Presidente dell’associazione “A.Ceccherini”. E` docente di Pianoforte presso l`Istituto Comprensivo Don L.Milani di Orbetello.